All’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella visita conoscitiva e a scopo benefico della Comunità di Scordia (CT)

Martedì 17 dicembre 2019, l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella ha ospitato la Comunità di Scordia (CT), con in testa il Sindaco della città Francesco Barchitta e la propria giunta, tanti cittadini e i rappresentanti di tre associazioni cittadine che operano nel sociale “INSIEME PER”, “LA CITTA’ DEL SORRISO” e “ANFAS”.

Come nelle migliori tradizioni dell’Aeronautica Militare, la Forza Armata si rivela sempre vicina alla Collettività e soprattutto ai più bisognosi, l’obiettivo della giornata è stato quello di approfittare del clima natalizio per lo scambio degli auguri, ma anche quello di fare conoscere l’operatività e le variegate realtà dell’Aeroporto Siciliano agli ospiti delle associazioni.

La giornata esplorativa ha previsto una visita accessibile, la prima che gli aderenti alle associazioni di Scordia hanno vissuto presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella; un vero e proprio sogno realizzato grazie all’organizzazione curata dai soci del Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica di Scordia, guidata dal Primo Maresciallo AM Francesco Leonardi, con la collaborazione del citato comune del catanese e con la sponsorizzazione di Oranfrizer, azienda leader per la produzione di agrumi che nell’occasione ha supportato la realizzazione dell’iniziativa.

Dopo una presentazione sulla storia di Sigonella, gli ospiti hanno potuto constatare da vicino come operano giornalmente le donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare attraverso la visita guidata che ha riguardato, tra le altre, le infrastrutture del 41° Stormo, dell’11° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV) e del 61° Gruppo volo velivoli a pilotaggio remoto.

Insieme al personale militare, la Comunità in visita si è, poi, riunita all’interno della locale Cappella aeroportuale per un momento di preghiera. Il tutto allietato dalla note musicale del complesso bandistico di Scordia.

A margine della giornata, dopo un momento dedicato allo scambio oggetti ricordo e alla consegna doni ai ragazzi delle associazioni solidali, i ringraziamenti e la soddisfazione reciproca per l’evento da parte del Sindaco di Scordia, del Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto di Sigonella, Col Gianluca Chiriatti, e del Direttore dell’11°RMV, Col Riccardo Salis.

Foto e Testo Segreteria Comando 41° Stormo a cura di AB-AviationReporter

Loading