Natale sotto il segno della solidarietà al 41° Stormo

Natale sotto il segno della solidarietà al 41° Stormo

L’Aeroporto di Sigonella nella tradizionale veste Natalizia per ospitare un Istituto di Accoglienza minorile del comprensorio.

Anche quest’anno, con l’arrivo di Babbo Natale, il personale del 41° Stormo di Sigonella ha rinnovato l’ormai consolidata tradizione all’insegna della solidarietà che stavolta ha visto come protagonisti i bambini e ragazzi meno fortunati dell’Istituto San Giuseppe, Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania.

In questa cornice, la storia raccontato che un equipaggio di volo del 88° gruppo del 41° Stormo, a bordo di una moderna slitta, il nuovo velivolo P-72A, si è recato personalmente al Polo Nord con la precisa missione di condurre Babbo Natale a Sigonella. Gioia e stupore le emozioni negli occhi dei bambini alla vista di Santa Claus che, con il tradizionale vestito rosso e barba bianca, è spuntato salutando dal tettuccio del velivolo e con a seguito sacchi di doni e dolciumi che, dopo essere stati distribuiti, sono stati ricambiati con impagabili sorrisi.

L’eventoLogo del 41° stormo atisom, svolto domenica 17 dicembre 2017 all’interno dell’hangar di Sigonella, è stato organizzato dal personale del 41° Stormo con il supporto di quello dell’Aeroporto di Sigonella. Un lavoro di squadra che ha coinvolto anche parenti ed amici e creato una cornice di affetto e spensieratezza a beneficio degli ospiti dell’Istituto, i quali si sono sentiti accolti in quella “grande Famiglia” a dimostrazione, ancora una volta, della forte e perfetta sinergia della base con il Territorio Siciliano e in particolare con il comprensorio di Catania e Siracusa.

Foto e Testo Segreteria Comando 41°Stormo a cura di Ab-AviationReporter

Riflessione personale di A.L.: credo che non ci sia età per poter sognare, anche noi adulti ci piacerebbe ritornare piccoli per ritrovare quei momenti di gioia in queste feste o tradizioni, dove non ci sono colori di pelle, ne paesi diversi che possano dividere la gioia di questi piccoli adulti oggi e di un domani.